“L’amor che move il sole e l’altre stelle.”
Paradiso XXXIII,145 – Dante Alighieri
Cosa ci muove?
E tu, quale pensi sia il motore che manda avanti il mondo?
Tra le cose capaci di metterci in movimento, secondo me, c’è la curiosità, ma anche la passione, la dedizione. E poi di sicuro c’è l’amore.
Quello che mi piace della curiosità, la mia, sono gli infiniti orizzonti e possibilità che mi offre ogni istante. Proprio la curiosità – e la “dritta” di un’amica – mi hanno portata a scoprire un po’ di più una città che conoscevo poco, un progetto di cui ignoravo l’esistenza e un ragazzo che da Roma, per amore, si è trasferito a Ostia. Si chiama Daniele, e da quando si è trasferito si impegna per far conoscere il passato e testare il potenziale futuro di questa città che lo ha accolto.
Ostia Love
Ostia Love è un progetto che nasce dal desiderio di far scoprire e conoscere la città di Ostia, ben oltre il suo essere punto di ritrovo estivo dei cittadini romani.
La cura e la realizzazione del progetto sono opera di Daniele Romani, architetto romano che per seguire il suo amore si è trasferito qui. In questa città e nelle sue origini lui ha trovato nuovi spunti per alimentare le sue passioni: l’arte, la storia, l’architettura e l’impegno civico.
Ascoltare Daniele che racconta Ostia è come leggere un libro in cui i particolari, quelli belli e interessanti, la fanno da padrone. Un libro accattivante, dove ogni tanto ci trovi pure un gossip e sorridi.
La passeggiata con Daniele per me
Ascoltando, passeggiando e fotografando ho guardato Ostia con occhi diversi, andando oltre la lunga strada che mi portava al Faber Beach negli anni dell’università. Ascoltando ho imparato tanto e ho scoperto pure che a volte l’amore ti porta altrove e che di quel altrove ti puoi appassionare al punto da sentirlo addosso, sulla pelle, come se fosse casa tua da sempre.
Per scoprire Ostia, oltre il mare
Per essere sempre aggiornati sulle iniziative di Ostia e Daniele seguite la fanpage Facebook e il sito Ostia Love. Il mese di Aprile sarà ricco di bellezza.
n.d.r.
Comunque io a Ostia Love ci sono arrivata grazie ai social. Quella bestia nera che tanti additano come potenti distruttori, così nera non è. Niente poteri occulti, niente magia oscura. Loro se ne stanno solo lì e si lasciano usare.
Grazie social che mi avete portata a scoprire un’altra faccia di Ostia.
Leave A Reply